sabato 25 luglio 2015

Sesto giorno lettone

24 luglio, venerdì da Dizciems a Melnsils

Dopo una bella notte passata in uno scomodo letto, che aveva le molle che urlavano vendetta e cercavano di uscire dal materasso.

Mi avvio seguendo la costa per arrivare fino al faro, la strada è bianca per fortuna non molto sconnessa, che dopo circa 3 km mi riporta sulla P131.
La mattinata la passo alla ricerca di un posto che mi permetta di mettere qualche cosa nello stomaco, non mi va di consumare il sugo ce mi sono fatto in ostello a Riga.

dopo circa 15 km trovo un piccolo negozio, mi fermo e ne approfitto per scrivere qualche cosa.
Oggi la strada da percorre è tanta, vorrei arrivare in cima al promontorio, ma tutto sembra remare contro di me, ciò che ho mangiato per colazione, cartelli stradali che confondo, insomma io oggi non devo arrivare oltre Kolka.
Proseguo fino ad arrivare a Roja, qui sosto per il pranzo, e cari Massimo ed Oriano, anche a pascere un poco l'occhio, delle ragazze con delle minigonne "ascellari", da paura, voi direte: "male foto?" vi piacerebbe eh?

Finita la sosta arriva la mezza batosta, ancora ubriaco dei cetriolini sott'aceto, non mi accorgo all'incrocio di avere preso la strada sbagliata e ciò avviene dopo circa 5 km e per fortuna che trovo una strada laterale che dopo 11 km mi riporta sulla P131.
Il problema di questa strada è che è bianca e non ha il fondo molto liscio, ciononostante riesco a mantenere la mia solita media, altro inconveniente sta nel fatto che vi passano molti veicoli con il grande sollevamento di polvere che ne consegue.

Arrivato sulla statale punto direttamente verso Kolka, anche se mi pare un poco troppo lontana, viaggiare al buio su queste strade e per come guidano questi, è un vero azzardo.
Quindi Melnsils mi pare il luogo adatto a sostare per la notte, qui tra le altre cose c'è un campeggio che affitta pure camere, purtroppo queste ultime sono tutte occupate, siamo sul fine settimana.

Appena sistemato mi dedico alla cura del carretto, oramai la ruota sinistra è andata del tutto ed è ora di sostituirla e per fortuna che lo faccio qui, dove trovo una persona che mi presta alcuni attrezzi che mi sarebbero assolutamente serviti: a me questo cerchione al quale tutti in un momento si allentano tutti i raggi... pensare male non è decisamente una bella cosa, ma ci si azzecca quasi sempre!!! 

Nessun commento:

Posta un commento