sabato 22 agosto 2015

Sedicesimo giorno polacco

22 agosto, sabato, da Grzybowo a Niechorze

Tappa tribolata oggi.
Appena esco dalla casa la mia attenzione viene attratta da un bum bum continuo che proviene dalla direzione verso la quale mi dirigo.

Dopo un buon avvio, nonostante il sabato, ho subito trovato da sfamarmi per i km mattutini, la temperatura è buona, non serve felpa, il cielo è poco nuvoloso e l'umore dei migliori, dopo tre ore le cose cominciano a girare male.
Il cellulare mi va in tilt, la ruota destra del carretto, destra ho scritto, comincia a fare rumori sinistri ed il piede destro decide di ricordarmi che quasi 2 mesi fa si era fatto sentire in maniera dolorosa.

L'ultimo dei problemi si risolve con un assestamento dopo poco mezz'ora, il carretto smette di rumoreggiare dopo circa 90 minuti, mentre per il telefono devo attendere le 15, quando trovo un Wi-Fi e riesco ad aggiornare IOS risolvendo così il problema che mi si era posto.
Nell'arco di queste ore ho avuto modo di attraversare almeno 11 km di paese balneare e sfilare tra bar, ristoranti e negozi vari, poco cambia rispetto a noi.

Nell'attesa di poter risolvere il problema al cellulare ho anche potuto mangiare la seconda colazione ed il pranzo.
La seconda parte del percorso è decisamente una delle peggiori che abbia fatto in questo cammino, una strada di almeno 7 km di sanpietrini che hanno messo a dura prova il carretto, unica cosa positiva che ho camminato all'ombra nel bosco.

La parte finale su asfalto steso sopra i sanpietrini che in alcuni punti mostrava tutta la sua "debolezza", mi ha portato alla mia meta, qui mi sono fermato in un campeggio e la scelta era tra la tenda a 6€ ed una stanza a 7,5€, ardua scelta.
Pure stasera la spiaggia è vicina, il tramonto promette bene, ma come ieri la delusione è tanta, forse mi aspetto una serata come quella dello scorso anno sull'Atlantico in Francia.

Dimenticavo: il bum bum proveniva da un paese posto ad oltre 12 km da dove ho passato la notte, lascio a voi ogni considerazione, alle 11 erano ancora la a rincretinire seguendo questi ritmi da deficienti., per fortuna il vento soffiava da dove provenivo, quindi dopo circa 3 km non si sentiva alcunché.
 

Nessun commento:

Posta un commento