venerdì 28 agosto 2015

Terzo giorno tedesco

27 agosto, giovedì, da Mesekenhagen a 

La colazione la faccio tranquillamente seduto in cucina con la signora, mentre il marito, pensavo io di essere un orso, che finalmente vedo, se ne sta a guardare la TV.

Come già scritto, come le racconto del viaggio che sto facendo e delle precauzioni economiche che devo avere, mi riduce il costo della camera di un terzo.
Il tempo promette pioggia durante il giorno, dalle 12 in poi, stamane fa freddo ed il solito vento soffia imperterrito. 

La strada è quella di porfido di ieri, peggio di questo penso ci sia solo andare fuori pista su un terreno roccioso.
Tra il punto di partenza e Stralsund, sono 25 km continui di questo fondo spacca schiena, arrivato in città sono a pezzi, nemmeno nella tappa di Suomussalmi, 70 km tutti d'un fiato sotto un'intensa pioggia, ero così stanco e dolorante.

Appena in città, vicino ad un distributore, trovo un "kebabbaro", mi fermo, è ora di pranzo, un panino di verdure, ma soprattutto riposo la schiena, che da quel tracciato ne è uscita decisamente provata.
Dopo circa 90 minuti riparto, devo decidere quale strada prendere, se salire a nord o andare direttamente a Rostock.
Controllo le mappe e decido per la diretta.

Mi avvio, attraverso la città in direzione sud-nord, quindi svolto a sinistra lungo la 105.
Mi preoccupa la pista ciclabile, non ho indicazioni a riguardo, azzardo, fermo lungo il tragitto una coppia di ciclisti per informazioni, mi dicono che per oltre 50 km è tutto asfalto, ma mi indicano la strada: saranno 50 km di pista asfaltata o 50 km di statale?
Proseguo, dopo circa una decina di km comincia a piovere in maniera decisa, cerco delle soluzioni, mi rifiutano una camera, mi dicono che deviando verso nord trovo un campeggio, e ci vado.

Oggi solo pochi km, il campeggio lo trovo, le strutture sono nuove, ma piove, governanti ladri!
Mi sistemo alla meglio, mettermi a cercare qualche cosa di meglio, non è il caso.
Dopodomani Rotock, domani non so, sarà una tappa media come quella che seguirà! 

Nessun commento:

Posta un commento