sabato 29 agosto 2015

Quinto giorno tedesco

29 agosto, sabato, da Borg a Rostock

...a volte camminare è la ricerca di quel qualcosa che si è perduto strada facendo, quel qualcosa che ci fa "prudere" una qualche parte che nemmeno riusciamo a definire.

Camminare è provare a ritrovare la pace con se stessi, acquietare l'animo scalpitante per il non so cosa...
La tappa di stamane comincia non molto bene, anche se me ne accorgo verso le 10:30 quando inizio il "rosario" che termina poco prima di entrare in città, quando mi accorgo che c'è di peggio.
La giornata è serena ed uscendo dall'appartamento sento una bella arietta, decisamente ottima per camminare, ma questa gioia dura pochi km, anzi poche centinaia di metri, infatti la temperatura si abbassa di colpo, la ricerca del sole è vana, mi trovo in uno di quei tratti alberati che impediscono al sole di penetrare.

Comincio con indossare una felpa, ma ci vorrebbe di più, resisto, il sole è vicino, poi d'un tratto sparisce pure la pista ciclabile, la strada è frequentatissima, nonostante il sabato mattina, cerco un'alternativa a quella che mi da il gps, così riesco pur a mettere qualcosa nello stomaco, è da ieri pomeriggio, che a a parte qualche prugna, non mangio.

Il nuovo tratto individuato è decisamente migliore, una stupenda strada forestale tra faggi, pini, abeti, querce, insomma una bella varietà forestale, il fondo non è male ma decisamente meglio rispetto alla 105.
Verso le 11, quando arrivo alla spiaggia, mi accorgo che ieri sera tra i vari percorsi possibili ho scelto decisamente il peggiore, corre si lungo il spiaggia, ma tra la pista ed il mare ci sono una strada ed una lunghissima duna.

Il peggio ha però da venire, arrivare in città da quel lato significa dover prendere il traghetto, e fino qui nulla di strano, si passa vicino al porto, la visione di due navi da crociera è decisamente interessante, ma l'attraversamento del centro abitato per arrivare all'ostello ti fa rendere conto che quella è la parte decisamente meno interessante della città.
Non so so come sia dall'altro lato, e nemmeno lo saprò, ma sicuramente sarebbe stato meglio.
Poche le foto oggi!

Ah dimenticavo il motivo del "rosario", ho perso o forse dimenticato gli occhiali da sole, cosa da non poco conto, considerando che ne ho molto bisogno e non da meno per il loro costo. 

Nessun commento:

Posta un commento