mercoledì 5 giugno 2013

Da Oxted a Maidstone

Da Oxted a Maidstone 4 giugno, 40 km totale 236

Alle 07:30 mi avvio, ieri sera sono uscito dal percorso, quindi dovrò chiedere.
Per fortuna trovo subito chi mi da l'informazione che cerco ed in pochi minuti sono sulla A25 che come ieri è fornita di un marciapiede in tutta la sua lunghezza.
Fa freddo, nonostante il sole, e se avessi addosso la giacca a vento non ci sarebbe nulla di male e da come si sta mettendo la giornata si andrà incontro ad una soleggiata di quelle che picchiano, nonostante il vento.
Mi avvio con meta Sevenhoaks, dopo un poco mi fermo per fare colazione, le fette di pane ed il te di stamane non bastano, in un albergo lungo la strada: non lo faccio più!!!
Sarebbe bastato arrivare a Westerham e con gli stessi soldi avrei fatto pure la spesa per oggi, due uova su una fetta di pane ed un te 7 sterline! 
Proseguo, attraverso Brasted e a Sundridge mi vedo costretto a fermarmi, il dolore al tallone ed al mignolo destro stanno diventando insopportabili.
Vista una precedente esperienza mi considero fortunato, mi fermo appena in tempo per evitare che la grossa vescica che mi si è formata sul tallone si rompa da sola facendomi perdere la pelle.
Riesco a bucarla e a "cucirla" così come quella sul mignolo che successivamente continua darmi fastidio.
Finalmente a Sevenhoaks riesco a lavare i vestiti, qui ci impiego oltre un'ora, alla quale ne aggiungo un'altra per caricare, come sempre oramai, le batterie degli strumenti al seguito.
Verso le 3 riparto con meta Benover dove c'è un campeggio.  
Mi fermo in un pub lungo la strada e chiedo informazioni riguardo alla distanza che mi separa dal posto e le indicazioni sono scoraggianti, decido allora per Maidstone.
Qui nel Kent, a parte un paio di piccoli tratti, le strade sono tutte corredate da un marciapiede che le percorre in tutta la loro lunghezza.
Lungo  tragitto, essendo zona agricola, ci sono diversi negozi dove vendono prodotti locali, mi fermo per un poca di frutta, ma i prezzi sono così alti che preferisco prendere dell'uva.
Ogni volta che posso chiedo se vi sono dei B&B: impossibili da trovare!
E pensare che da quanto mi dicevano ne avrei trovati tantissimi, chissà dove li hanno visti!
Ad ogni buon conto verso le 21:00 arrivo alle porte di Maidstone. Da alcuni km sto cercando un posto dove campeggiare e "fortuna" vuole che riesca a trovare un angolino in un piccolo boschetto vicino alla strada principale, comunque passo una notte decente, almeno rispetto agli altri giorni.
Non posterò più molte immagini sul blog, almeno fin quando sarò qui, non riesco a trovare spunti per delle fotografie, e quei pochi alle volte non valgono nemmeno la pena, le cose viste da lontano sembrano una cosa ma da vicino...
Il paesaggio lo trovo ripetitivo senza nulla di veramente accattivante, in parole povere: Squallido!
Non penso ci verrò più a queste latitudini, non mi piace per nulla, poco da fare.
Oggi per strada deciderò se proseguire per Canterbury o puntare direttamente a Dover.
Un saluto gente!





2 commenti:

  1. tieni duro fino in Francia, anche se a dire la verità ho quasi paura di averti tanto decantato le strade poco trafficate della Francia da averti dato troppe aspettative: se non altro si mangia meglio e non è cara come l'Inghilterra! Vai tesoro!!!

    RispondiElimina
  2. dai ancora poco e lasci gli inglesi al di la del mare . Se fossi io a decidere non avrei dubbi Canterbury solo ed esclusivamente per il fatto di essere " l'inizio" ( ma anche perchè è più vicino ) ma poi un posto vala l'altro. Non è che cambiando nazione le cose ; almeno per me, migliorino ; non amo i francesi ma proprio per nulla mmmmm !!! la loro grandeur mi sta sulle pa..ll...e !!! un abbraccione

    RispondiElimina