martedì 18 giugno 2013

Da Toques a Home le Varaville

Da Toques a La Home Varaville 16 giugno 27 km totale 688

Dopo la bella dormita della notte precedente pagò lo scotto, non riuscendo a chiudere occhio sino verso le 6, così quando mi devo alzare sono a dir poco stravolto.
Verso le 8:40 mi muovo in direzione Trouville sur Mer.
Vi arrivò in meno di 20 minuti ed in paese stanno allestendo un mercato domenicale, incentrato perlopiù su prodotti locali.
Stavolta preferisco solo un pezzo di pane brioche' che finisco prima di attraversare il ponte che divide Truoville da Deauville.
In questo centro mi fermo in un bar per diverso tempo ed al momento di muovermi mi accorgo che dalla partenza ho percorso solo 1,5 km e sono le 11:30. 
L voglia di andare avanti manca del tutto ed il sonno e' tanto.
Nelle mie intenzioni c'è quella di arrivare a Caen ma di questo passo proprio non ci arriverò.
Proseguo comunque seguendo la costa ed in diversi punti dove c'è la possibilità di guardare oltre le case e le siepi si nota, purtroppo, in lontananza, l'immancabile presenza della orrenda zona industriale di Havre, che per diversi km ancora farà parte del corredo panoramico di questo tratto di costa.
Giunto a Villers sur 'Mer, guardando verso ovest, già si intravedono in lontananza, tra la densa foschia creata dal moto intenso delle onde, le coste della penisola della Manche (?).
Oramai mi trascino da quasi 22 km quando finalmente riesco a trovare un buon posto dove poter dormire un poco, ho camminato attraversando un paese dietro all'altro senza interruzione, dieci minuti forse li dormo, ma poi arrivano dei bambini e la sosta si interrompe.
All'uscita da Cabourg, quando mancano circa 20 km alla meta, decido di fermarmi presso un campeggio che mi da l'impressione di essere l'ultimo in quel tratto di costa.
Ha piovuto a tratti per tutto il giorno, ho sempre tenuto la mantella attaccata allo zaino e diverse volte l'ho dovuta usare, per fortuna non c'è stato vento e questo ha molto aiutato.
Il campeggio ha una grande e bella tettoia e dato che minaccia pioggia pure per la notte, sistemo la tenda nei pressi, in modo tale che se dovesse piovere potrei sistemare le cose stando al coperto: infatti!

Nessun commento:

Posta un commento