sabato 28 giugno 2014

Cinquantesima tappa Pleneuf val André - Pordic

Cinquantesima tappa Pleneuf val André - Pordic

Tappa che non parte sotto i migliori auspici, il cielo è nuvoloso e minaccia ipogei, inoltre fa un freddo cane per il periodo e pensando agli scorsi giorni.
Parto tardi stavolta, verso le 09, stanotte, nonostante il materassino nuovamente bucato, ho dormito bene e profondamente, il che mi preoccupa, quanto ci metterò ad adattarmi di nuovo al letto?

Immediatamente cerco di seguire la costa, a sto punto posso ben dire "che palle", ma questa è la scelta e mi adatto.
Col pensiero che sia una tappa, dal punto di vista fotografico, alquanto scarsa mi avvio, ma subito dopo poche centinaia di metri un paio di scatti di quelli che ti fanno esaltare un'intera giornata.


Purtroppo vento e freddo non vengono spvverchiati da ciò è proseguo alla ricerca di una buona colazione che arriva a Planguenoual dopo circa 90 minuti.
Proseguo seguendo una traiettoria che mi porti in poco tempo verso Saint Brieuc, per far ciò attraverso Morieux, Hillion, Yffiniac, Langeux ed altri piccoli centri intervallati a quelli nominati.

Il percorso di oggi ha avuto due facce, quella del mattino, su strade poco frequentate e al pomeriggio, tra grossi centri commerciali, centri abitati che non finivano mai ed il tempo, senza dimenticare che le belle strade della Normandia le oh alle spalle e mi trovo in Bretagna che mi riporta ai primi giorni delle strade inglesi  con la differenza, per fortuna, che qui le strade sono più larghe, ma le cazzate che vedo qui ogni giorno... Forse sono troppo abituato alle strade del Friuli e dell'alto Adige.

Oggi il pranzo l'ho consumato in un "Subway" con un panino a base di peperoncini verdi piccanti, proprio mentre iniziava a piovere.
Il tempo: il sospetto mattutino della pioggia ha preso corpo verso le 14 quando una serie di grossi acquazzoni mi ha preso per strada, al freddo secco del mattino s'è sostituita l'umidità del pomeriggio, e mai come oggi una doccia calda è stat una vera libidine.

Lungo la strada ho trovato un negozio di articoli sportivi, così ho cambiato la mantella, acquistandone una decente, e le ciabatte, che oramai puzzavano come mille carogne, le ho sostituite con un paio di sandali.
Domani arrivo li!!!

Nessun commento:

Posta un commento