mercoledì 4 giugno 2014

Ventinovesima tappa San Firmin de Le Crotoy -Ault

Ventinovesima tappa San Firmin de Le Crotoy -Ault

Comincia male la giornata, durante la notte un forte temporale mi ha allagato il fondo della tenda e parte del l'umidità mi ha intaccato il materassino, per fortuna c'è un posto al coperto ove sistemare le cose, anche perché continua piovere.
Già faccio i conti con il fatto che oggi le foto saranno poche, soprattutto perché attraverserò il parco del fiume Somme.

Alle 08:30 sono in strada e quasi da subito si entra nel vivo della meravigliosa oasi naturale.
Pochi km e sono in paese Le Crotoy.
A differenza della volta scorsa mi muovo lungo quello che è il letto del fiume ora in secca per la bassa marea, ma non manco una puntati a alla pasticceria del paese per un paio di croissant terribilmente burrosi.

Di quanto percorso lo scorso anno ho ripetuto quasi tutto escluso l'attraversamento della diga che non mi sono lasciato mancare, cosa che invece avrei dovuto fare, aggregarmi ad una delle due comitive che hanno attraversato le secche dl fiume, arrivando a Saint Valery sur Somme, in caso di difficoltà avrei avuto dell'aiuto, ma di se è di ma son pieni i cimiteri.

A Saint Valery ci arrivo verso le 12, alla fine di un forte scroscio, vado direttamente al supermercato per un poca di spesa, pranzo e via per l'altra metà del percorso di oggi.
Mi aspettano Sellenelle, Lanchéres, Brutelles ed Hautebut, come sempre sulla strada, che nonostante in alcuni punti non abbia la banchina transitabile rimane sempre con un certo grado di sicurezza.
Ad Ault ci arrivo verso le 17:30, stesso campeggio, il comunale, dello stesso anno, stessa situazione, vento terribile da non riuscire a montare la tenda.

Oggi è stata una delle più brutte giornate, meteorologicamente parlando, se la sosta della mattina, durante lepri eros di cammino, mi ha concesso di fare le foto che volevo, la successive ore non sono state molto clementi, durante il temporale della mattina mi sono dovuto riparare sotto un albero per la troppa pioggia, la pioggia del pomeriggio, portata e sbattuta dal vento, è stata quanto più fastidioso si possa volere.

Infine la sera, ha pure smesso di piovere, mail vento è stato ed è così forte che stanotte sarà difficile dormire, quanta la difficoltà avuta nel montare la tenda.
Domani Dieppe. 

Nessun commento:

Posta un commento