mercoledì 25 giugno 2014

Quarantasettesima tappa Le Mont Saint Michel - Cancale

Quarantasettesima tappa Le Mont Saint Michel - Cancale

Dopo la meditazione catartica mattutina, anche se non effettuata regolarmente ogni mattina, mi appresto a sistemare il bagaglio e andare da Agnese ed Enzo a ritirare la batteria di riserva.
Alle 08:130 esco dal campeggio.

Dopo avere chiesto, mi dirigo in  verso Pontorson, che comunque non raggiungo in quanto, seguendo una pista ciclabile trovo una deviazione che mi risparmia un paio di km.
Quindi Saint Georges de Grahainge per poi proseguire per Roz-sur Couesnon, non vedo più la rocca fino all'ingresso in quest'ultimo paese, ma la foschia è così densa che non si riesce a fare una foto decente, e così per tutto il giorno.

Da Cherreueix in poi sono km e km di spiaggia, o meglio di lungomare che mi portano ad attraversare i centri di, La Viviere, Hirel, e Saint Benoit des Ondes, fino all'arrivo a Cancale, centro abitato che in pratica evito, fino ad arrivare al campeggio, che si trova più a nord rispetto al paese,  dove non volevo arrivare, infatti i km in più che ho fatto per arrivare al campeggio mi sarebbero bastati per arrivare a Saint Malo.   

Il percorso di oggi è stato decisamente interessante soprattutto per il fatto che sul tratto lungo la spiaggia ben poche volte sono stato costretto ad avvicinarmi al traffico della vicina strada, a proposito, in uno  dei momenti nei quali mi sono avvicinato alla strada, ho visto un camper accostare, creare un poco di casino,essendo la strada stretta, e vedere scendere la coppia di tedeschi incontrati a Pirou la plage, che si sono fermati per salutarmi.

Poche volge mi sono trovato in difficoltà con il traffico, molte le ciliegie mangiate lungo la strada.
Il tempo: giornata decisamente buona per camminare, la densa foschia, unita al vento che ha soffiato per quasi tutto il giorno, sono stati di grande aiuto.

Domani... Boh!!!

Nessun commento:

Posta un commento