lunedì 16 giugno 2014

Trentanovesima tappa Grandcamp Maysi - Utah beach

Trentanovesima tappa Grandcamp Maysi - Utah beach

Tappa da dimenticare.
Dopo una notte dormita su materasso dentro al sacco a pelo, che mi aderisce ed ogni volta che mi giro mi sveglio, con il vento che scuote il tepee, che mi apre la "porta" un paio di volte, finalmente alle 06 circa mi addormento per svegliarmi e partire di corsa entro le 08:15.

Partenza con la giacca a vento, cavolo se fa freddo qui, niente colazione il paese è vicino e nel panificio acquisto il necessario.
Dicevo da dimenticare per il fatto che la pensavo tutta lungo la spiaggia, essendo questo il luogo dello sbarco immaginavo vi fosse tutto un viavai di sentieri e stradine che portano i turisti su questi tragici e tristi luoghi.

Invece nulla, il mare lo vedo alla partenza e nemmeno all'arrivo visto che mi trovo a pochi metri ma la diga qui è veramente molto alta.
Percorso quasi tutto su strade statali, che dal primo pomeriggio diventano pure affollate, in alcuni tratti sono molto strette, la ricerca di strade secondarie mi porta ad allungare il percorso, come previsto, e se non bastasse un paio di volte sbaglio pure strada.

Non faccio a tempo ad arrivare all'unico supermercato che troverei aperto al mio passaggio, per fortuna qui le pasticcerie sono quasi tutte aperte, anche di pomeriggio, il lunedì però...
Riguardando il gps mi accorgo di avere fatto una specie di cerchio che mi ha portato si e no a 20 km da dove sono partito, invece sono molti ma molti di più.

Tra i pensieri del giorno, considerando che oramai quel che vedo è visto e stravisto, c'è quello di tagliare la Normandia ed andare direttamente a Le Mont Saint Michel senza passare per Avranches. Da li poi addentrarmi nell'interno per scendere lungo la Loira, comunque deciderò.
Per il momento la priorità è di far passare questa infiammazione che pure oggi mi ha dato molto fastidio, ma non mollo e poi si vedrà!

Per quanto riguarda il tempo devo dire che invece è stat un'ottima giornata, poco sole, temperature decisamente non alte ed il solito vento, son qui però che scrivo con la felpa la giacca a vento e la testa coperta.
Stasera per cena mi sono regalato 800 gr di fagioli!
A domani sera per sapere dove arrivo.
1448,52

Nessun commento:

Posta un commento