sabato 28 giugno 2014

Quarantanovesima tappa Dinard - Pleneuf val André

Quarantanovesima tappa Dinard - Pleneuf val André

Dopo i temporali della scorsa notte la giornata non comincia nel migliore dei modi, se si esclude una cosa...
Comunque sotto la tenda è entrata dell'acqua e mi si è bagnato il materassino, che se per caso non ho chiuso bene iersera, mi sa che è bucato pure questo.

Comunque ad attenuare questo disagio ci pensa la ragazza in viaggio con la mamma che esce dalla tenda in culotte e si esibisce in una specie di danza che... Massimo ed Oriano, avreste dovuto vedere, lei una ragazza decisamente bella e fisicamente a posto, che si muoveva in mutandine come se fosse a casa!
Dopo questo buon giorno, come al solito, alle 08 circa mi avvio, oggi riparto con il "pacco" di ieri sullo stomaco quando addirittura avevo deciso di mollare il tutto, comunque durante il tragitto le cose cambiano e riesco a rientrare nei "confini".

Non ho idea di dove arriverò, sono indeciso se tagliare ed evitare Brest o se ci ti usare lungo la costa, oramai il 25 luglio è vicino e mi mancano ancora un migliaio di km per Irun.
Comunque proseguo lungo la costa, almeno per ora, nonostante i miei tentativi di allontanarmici.
Diversi centri abita attraverso oggi  Saint Briac Sur Mer, Lacieux, Ploubalay, Tregon, Matignon, La Bouille ed altri più piccoli.

La mia intenzione era di arrivare a Saint Alban, però li c'era solo un campeggio a 5 stelle, e pagare 34 euro per posare una tenda e fare una doccia decisamente non rientra nei miei modi.
Decido allora di deviare verso Pleneuf val André, qui ve ne sono diversi e penso di avere scelto il migliore, almeno in base ai miei canoni.

Il percorso, oggi è stato decisamente piacevole  per la maggior parte fatto attraversando campagna ed i centri sopra indicati, solo poche parti di pista ciclabile che avrei decisamente voluto fossero di più.
Il tempo: giornata variabile, con pochi attimi di sole ed un paio di scrosci con temporali in lontananza, ventoso e devo dire che oggi ho sudato ben poco.
Domani, devo vedere le mappe.

Nessun commento:

Posta un commento