martedì 17 giugno 2014

Quarantesima tappa Barfleur - Equerdreville Hainneville

Quarantesima tappa Barfleur - Equerdreville Hainneville

Nonostante tutto dopo Cherbourg ci sono arrivato, il problema alla gamba destra non è risolto, anzi!
Comunque poco dopo le 08 riesco a partire, dopo una notte quasi insonne passata ad accertarmi che la tenda non volasse via, a terrorizzarmi oltre, alcune gocce di pioggia che presagivano ad una giornata di acqua a catinelle.
Ma, dopo avere a fatica sistemato tutto, mi muovo, l'obiettivo e passare quel centro abitato.

Cerco di camminare sulla costa, ma non v'è verso che ci arrivi, o meglio una volta ci riesco ma solo per poi dover ritornare sulla statale dalla stessa strada, quindi ci rinuncio e proseguo su quest'ultima.

Le grandi coltivazioni si riducono a poche, con molte fattorie votate oramai al turismo che offrono, oltre alle solite camere, anche posti campeggio.

Decisamente il paesaggio è molto meglio che ieri è diversi scatti riesco a farli, specie dopo la baia di Le Brick, da questo punto e per diversi km cammino letteralmente sulla spiaggia.
Ogni qualvolta riesco ad avvicinarmi al mare, infallantemente, guardando ad ovest, vedo stagliarsi gli edifici del porto di Cherbourg, che pare vicino, invece...

Lungo il tragitto, dopo Le Brick, son costretto a fermarmi, il dolore alla gamba si fa sentire molto forte, ma veramente molto, infatti sto pensando ad una sosta anche domani, tra l'altro sono in un bel campeggio municipale al costo di "un bianco ed un nero", unico neo: la statale che passa a pochi metri, pazienza sarà lavoro per i tappi.
Stasera non mi sono trattenuto: non ho trovato le penne, ma fusilli all'arrabbiata con pomodoro fresco, e buon appetito a me!!!

In Cherbourg avevo pure trovato un ostello, ma apriva alle 18 e mi pare fosse riservato ai soci.
Il tempo: cielo coperto fin quasi a metà pomeriggio, con il vento che la fa da padrone pure oggi, sul tardi esce pure il sole, che scalda dove picchia ma al contempo non è abbastanza forte ove v'è ombra, dai termometri delle farmacie evinco che la temperatura massima di oggi sia stata 21*.
Domani penso, come detto, che mi fermerò qui, mi fa troppo male lo stinco.

Nessun commento:

Posta un commento