lunedì 23 giugno 2014

Quarantaquattresima tappa Pirou plage - Saint Martin in Bréhal

Quarantaquattresima tappa Pirou plage - Saint Martin in Bréhal

Poco da dire su una tappa che è stata segnata dalla torrida giornata e da un lungo camminare su strade asfaltate.
Partenza alle 08, più o meno, e subito alla ricerca di una strada che sia lontana dal traffico domenicale, per assurdo, proprio quelle che cerco oggi sono intasate.

Unica la "famelica" D650, che rimane l'unica con ampio spazio per i pedoni.
Verso le 10 mi fermo in un supermercato faccio la spesa per pranzo e cena, e colazione, dato che per i primi 12 km non ho trovato alcunché che potesse assomigliare un negozio.
Il pomeriggio lo passo cercando acqua e per fortuna persone gentili non ne mancano, come pure i bagni pubblici forniti di rubinetti che danno acqua potabile.

La ricerca del campeggio oggi è più che mai difficile, quando decido di fermarmi vedo un cartello che me ne indica uno a circa 2 km verso la spiaggia, ma io lo voglio sulla strada, non con deviazione, quindi continuo la ricerca lanciandomi in diagonale verso la piaggia, alla fine mi faccio quasi un km all'indietro per arrivare a quello che volevo evitare: succede.

Qui trovo una coppi a di tedeschi che gentilmente mi offrono da ricaricare cell e batteria di supporto, tra le altre cose, grossa soddisfazione per me, il tipo è da sempre appassionato di Mercedes e Alfa Romeo, e parlando del gruppo WV, dice che é tutta fuffa che hanno solo il nome e che in Germania sono vetture di poco valore, è tedesco attenzione!!!

Come detto tappa difficile per il fatto di aver dovuto camminare solo su asfalto, il percorso ciclistico era troppo articolato per poter pensare di seguirlo per molti km.

Il tempo: come detto, giornata torrida, il sole è stato implacabile dalla 11 in poi, cielo sereno con leggere nubi che poco hai fatto per fare ombra.
Domani, di certo entrerò nella baia di Le Mont Saint Michel.

Nessun commento:

Posta un commento