domenica 22 giugno 2014

Quarantatreesima tappa Baubigny - Pirou plage

Quarantatreesima tappa Baubigny - Pirou plage

Partenza alle 08 con il sole che già alto nel cielo cerca di contrastare la brezza marina che rinfresca e non poco l'aria, specie poi nei punti in ombra.
Facendo degli strani giri dopo circa due ore arrivo a Barneville-Carteret, ove, finalmente, faccio colazione.

Poco dopo in paese attraverso il mercato del sabato, dedicato a formaggi, ostriche e cozze, all'uscita dal centro abitato approfitto per fare la spesa per la giornata.
Dopo questo centro abitato, gli altri li sfioro soltanto, è un camminare solitario tra campeggi,
allevamenti e coltivazioni varie, per qualche km, dopo di che imbocco la D 650, che mi accompagnerà per quasi tutti il percorso.

Oggi è stata una tappa molto dura, nonostante non abbia più avuto problemi alla gamba, il nemico peggiore è stato il caldo, il sole non ha mollato per tutta la giornata, solo in alcuni brevi momenti, o qualche nuvola o qualche albero ha mitigato il valore provocato dall'astro.

Tra l'altro le scarpe cominciano a sentire i km fatti, sull'asfalto il piede brucia, mentre fuori, sulla banchina, comincio a sentire le forate dei sassi che oramai forano quasi la suola: prossime al cambio e all'acquisto di un paio di nuovi pantaloni, mi cadono tutti.

Altra cosa che fa un poco girare gli zebedei, stamane dopo essere partito e fino a circa l'una, lungo la strada ho visto almeno una 15ina di campeggi, al momento nel quale ho deciso che mi sarei fermato non ho trovato un cartello che ne indicasse uno per km, o se c'era mi mandava fuori strada di diversi km.
La tappa di oggi non è stata male, almeno fino a quando non ho incrociato al D 650, e pure questa, a parte il traffico, non era da disprezzare.

Il tempo: giornata decisamente calda, sul tardo pomeriggio il cielo ha iniziato ad annuvolarsi, spero bene per domani.
Domani arrivo fino a...


Nessun commento:

Posta un commento