venerdì 13 giugno 2014

Trentasettesima tappa Hermanville sur mer Asnelles

Trentasettesima tappa Hermanville sur mer Asnelles

Anche oggi breve tappa dettata più dalla prudenza che da altro.
Parto prima delle 08 e subito cerco il più breve tragitto che mi porti al mare, ci vogliono un paio di km ma quando son li ce ne vorranno almeno 15 per allontanarmici.

In questi km si cammina sul lungomare con marea alta e poco "traffico" per non dire nullo.
È una camminata tranquilla e riposante, sarebbe tappa da grandi numeri se non fosse per il fatto che l'infiammazione a volte si fa sentire, specie se calpesto qualcosa.

Tiro procede bene fino a Courseullers sur mer, dove già comincio a meditare se fermarmi o meno, a questo mi spinge pure il fatto che la strada non è delle migliori e di certo non ho voglia di muovermi sulla banchina, per quanto pulita sia presenta delle sconnessioni che ogni tanto mi fan vedere le stelle, e questo succede quando incrocio delle vetture, alzo lo sguardo e...

Giunto ad Asnelles, appena entro in paese vedo alla destra il campeggio municipale, mi fermo, c'è un piccolo gazebo dove mi fermo per mangiare il pranzo, il responsabile del campeggio mi si avvicina e mi dice di stare pure tranquillo, riposare e poi ripartire.

Mentre mi preparo per partire altra forte fitta alla gamba, a questo punto mi son fermato, non so se avrai continuato per molti altri km.
Il tempo: oggi altra bella giornata con il cielo leggermente velato dopo il passaggio di diversi aerei la mattina, caldo, anche se in certi momenti avere la camicia addosso... e vento, leggero ma decisamente fresco.

Domani non so dove arrivo, per un paio di giorni starò tranquillo, quindi riprenderò con il mio ritmo, in fondo son qui per camminare, non per fare i boccoli biondi alle testuggini verdi!
Vorrei segnalare una cosa: la gentilezza quasi nauseante del gestore/guardiano del campeggio, una persona assolutamente gentile, all'inizio pensavo lo fosse con me perché ero piedi e gli avevo detto che andavo a Santiago, saputo ciò è andato in sollucchero.
Mi dice che di qualsiasi cosa abbia bisogno devo solo chiedere, e così, dato che in paese non ho trovato pane, me ne ha dato del suo e cinque fette di quello in cassetta, mentre stavo mangiando mi porta una fetta di torta, e dopo cena un bel gelato!
 Che dire?
 

Nessun commento:

Posta un commento