sabato 7 giugno 2014

Trentaduesima tappa, Soteville sur mer Fécamp

Trentaduesima tappa, Soteville sur mer Fécamp

Mi sveglio con uno strano ticchettio sulla tenda!
Esco, per fortuna non piove, la mattinata è stranamente calda e per la prima volta non indosso la felpa o addirittura come successo anche la giacca a vento.

Pure strano è il fatto che non vi sia umidità, riesco a mettere tutto a posto in poco tempo e verso le 08:10 mi muovo alla volta di Vueles les Roses, in paese ci arrivo dal monumento che si trova sulla scogliera e seguendo un sentiero che porta al centro del paese.
Qui giunto faccio alcune foto e passando davanti ad un locale non posso fare a meno di notare che fanno le crêpes con la nutella: ma che bella colazione, mi dico!

A San Valery en Caux ci arrivo, mi fermo per qualche foto e lungo una stradina secondaria che si inoltra per la campagna e che ad un certo punto diventa pure sterrata,  sono solo, invece no due ragazze francesi, con zaino in spalla, mi seguono, ci incontriamo e parliamo un poco e mi dicono che loro si fermano ad Etretat.

Passaggi successivi sono Septimaville, Saint Martin aux Buneaux, les Petit Dalles, Daubuef ed altri piccoli paesi che sfioro, seguendo questa volta, la strada principale ed entrando invece che dalla costa dalla statale D5.
Oggi ho scelto un percorso molto diverso da quello dello scorso anno e di certo molto più lungo e faticoso, ma ne è valsa la pena, certi posti meritano sicuramente questa fatica.

Il tempo: non è stato dei migliori anche se all'ultimo s'è fatto perdonare, già mentre degustavo la prima crêpes della giornata, si perché poi arrivato sul lungo mare di Fécamp molto tardi è pensando non trovare negozi aperti mi sono fermato per papparmene altre due come cena, dicevo, pioggia che dura circa un'ora, fredda e fastidiosa.
Secondo scroscio il primo pomeriggio, mentre fiancheggiavo la centrale nucleare di Le Tot, poca cosa, nemmeno ho indossato il poncho.

Poi, come sospettavo, poco prima dell'arrivo alla metà, il sole fa capolino tra le nuvole ed esce a disturbare gli ultimi km, però le nuvole lo rendono tenue e scalda poco, fino all'arrivo, quando dovendo affrontare l'ultima salita...
Domani tappa cortissima: Etretat!

Nessun commento:

Posta un commento