domenica 29 giugno 2014

Cinquantunesima tappa Pordic - Painpol

Cinquantunesima tappa Pordic - Painpol

Eccomi Li!!!
E sono 2000!
Pare che per oggi le previsioni del tempo siano buone, intanto il vento ed il sole aiutano in parte ad asciugare tenda ed ammennicoli vari.
Ci metto più del solito a fare il bagaglio ma è anche comprensibile, di conseguenza parto tardi.
L'intento odierno è passare oltre Painpol.

Lungo la strada la "Legge di Murfy" (si scrive così?), mostra le sue ragioni, e dopo un paio di km, una serie di campeggi costellano la strada di oggi.
Sosta in un supermercato per colazione ed acquisto pranzo, che poi sarà pure cena, quindi mi rimetto in marcia con l'intento di non passare molto vicino alla costa mantenendomi sulle strade statali.

Sono diversi i centri che attraverso, Binic, Estables sur Mer, St.Quay Portrieux, Plohua, Plouézec e Treveneuc, qui c'è festa e mi fermo per un piatto di patatine fritte, come molti sono quelli dei quali vedo solo l'indicazione.
Sono molto indeciso su dove fermarmi, se proseguire oltre Painpol, andando verso nord o pure svoltare ad ovest, ma giunto a Beauport, vedo l'indicazione del campeggio municipale e decido di fermarmi.

In questo piccolo centro ho trovato una cosa, che fino ad ora non avevo mai visto da alcuna parte, e sottolineo NON AVEVO MAI VISTO, IO!!!
Dando uno sguardo alle rovine dell'abbazia mi sono imbattuto, per la felicità, spero, degli appassionati del Cammino di Santiago, che ancora non lo sapevano, in questo:

Il percorso di oggi in parte l'ho descritto, per lo più strada statale con alcuni piccoli tratti di stradine di paese, niente sentieri.
Il tempo: dopo l'inizio decisamente positivo, per gran parte della mattinata, ma anche dopo, ho portato la mantella, quasi sempre legata in vita e non addosso, in quanto sono stati diverse delle piccole scariche di gocce di pioggia, dopo le 14 il tutto è decisamente migliorato, anche se con forte vento, in questo momento il cielo è del tutto sereno, spero così per domani.

Domani...

Nessun commento:

Posta un commento