mercoledì 11 giugno 2014

Trentaseiesima tappa Auberville - Hermanville sur mer

Trentaseiesima tappa Auberville - Hermanville sur mer

Con calma lascio riposare il tendine che da ieri mi duole ed è bello infiammato, alle 08:50 esco dal campeggio e mi avvio verso Houlgate, in paese ci arrivo dopo un'ora ed un altro tratto di strada stile inglese.

Giunto in paese giro un poco, mentre attraverso le strisce pedonali, incrocio un vecchio signore, malfermo sulle gambe, con il bastone ed alquanto traballante, il quale salutandomi ne tira una di quelle da gonfiargli i pantaloni, e pure il pannolone dico io, inoltre dal rumore non pareva solo aria, comunque questo è stato il buon giorno francese di oggi.

Decido di seguire la strada costiera per poi a Longueville svoltare a destra, attraversare il canale di Caen ed inoltrarmi lungo le spiagge dello sbarco.
Alle 12 pranzo e sosta per "eucaliptzare" il tendine, quindi,  sempre lungo la costa mi muovo in direzione Caen.  

All'altezza di Merville, seguo la pista ciclabile, lo scorso anno seguii la statale, ma allora andavo dritto a Caen, un bel percorso che in parte segue il canale di Caen, in mezzo alla natura su una strada bianca che porta fino al ponte per l'attraversamento del corso d'acqua, pace e silenzio rotto solo dal canto degli uccelli e dal motore di una barca lungo la via fluviale.

Oltrepassato il ponte mi dirigo verso Saint Aubin d'Arque quindi seguendo in parte un percorso campagnolo scendo al mare e precisamente sulla località costiera di Hermanville sr mer, qui dopo diversi tentativi trovo un campeggio con dei porti liberi, mi spiace per il primo, era di fronte ad un supermercato, quello trovato è a tre km dal negozio.
Dal momento nel quale ho preso la ciclabile tutto diventa nuovo per me, d'ora in avanti non parlerò di percorsi fatti ma solo di cose nuove, escludendo naturalmente il tratto che da Avranches a le Mont Saint Michel.

Splendida giornata di sole con scarse e sottili nubi, ed un vento costante che ha accompagnato tutta la camminata, in campeggio ho potuto lavare della roba viste la temperatura ed il vento che soffia.
È stata una tappa corta in quanto l'infiammazione di ieri non si è attenuata e per evitare complicazioni ho deciso per la sosta.
Domani... Non so!

Nessun commento:

Posta un commento