martedì 24 giugno 2014

Quarantacinquesima tappa Saint Martin in Bréhal - Pontaubault

Quarantacinquesima tappa Saint Martin in Bréhal - Pontaubault

Sono le 23:30, son in attesa di una risposta che non arriva, oggi la tappa è stata dura, vorrei già essere a dormire, e scrivere domani questa pagina, ho zanzare ovunque è molte sono sulla tastiera virtuale, schiacciate dal mio rapido battere.


Tappa iniziata nel migliore dei modi, sbaglio strada  e mi ritrovo davanti ad un panificio, baguette e due croissant, penso di avere esagerato, invece mi renderò conto che se ne avessi avute di più...
Dopo scelgo, per la prima volta la spiaggia, è dura camminare, specie per 5 km ai miei ritmi.
Alla fine mi ritrovo a Granville, e le foto di sprecano, sia alla cittadina che alla spiaggia, veramente bel posto.
Continuo lungo la costa e così dopo circa 20 km arrivo a Julluville e sosto per pranzo, 2 avocado ed un pompelmo.

Riparto, so che oggi la strada è lunga se non trovo campeggi, un paio lungo la strada ci sono ma solo dopo pochi km, decido di proseguire almeno fino ad Avranches, qui un ostello so che c'è quindi seguo la costa attraversando diversi paesi lungo il sentiero litorale.
Passato l'abitato di Draget Ponthon, mentre concentrato sul percorso, alle mie spalle sento un rumore di catena di bicicletta, mi volto ed è una ragazza che mi sta fotografando, mi saluta: riconosco l'idioma.
La chiamo, si volta e si ferma, una ragazza di Pinerolo, altra "pazza" che parte all'alba e si ferma al tramonto, fantastica!

Chiacchieriamo un poco ed imbecillemente non le chiedo il nome, in compenso sa il mio dato che le ho dato le coordinate del blog, lei mi dice che saranno delle sue amiche a seguire in quanto lei domani, da Saint Malò si imbarcherà per l'Inghilterra: amiche sue , per favore fatemi sapere come si chiama, grazie!
Proseguo, oramai la sfida è: o trovare un campeggio da questa parte della baia, e vi assicuro che con un buon tramonto si possono fare certe foto, oppure arrivare ad Avranches, od opzione finale raggiungere a Pontaubault.

Lungo la strada chiedo informazioni e così, per un paio di km di differenza, di arrivare il più in la possibile, stavolta seguendo il gps, e non a caso come lo scorso anno.
Arrivo a Pontaubault alle 21 passate, distrutto ma soddisfatto.
Il percorso di oggi è stato uno dei più belli, molta strada asfaltata, ma comunque su degli incantevoli paesaggi, c'è un bel tratto di sentiero lungo la costa, in pratica ho fatto il giro della baia.

Il tempo: giornata calda dominata da un sole cocente che a momenti mi ha costretto a coprirmi le orecchie con la kefià.
Sono le 23:55 ed ancora la risposta non arriva... Ecco sono le 03:39!

Nessun commento:

Posta un commento