lunedì 2 giugno 2014

Ventisettesima tappa Wimereux - Étaples

Ventisettesima tappa Wimereux - Étaples

Mangiano 5 km circa a Boulogne sur mer, i negozi aprono dopo le 09. Quindi me l prendo comoda.
Arrivando in città vedo che ci sono, come al solito, diversi campeggi lungo la strada, cosa che non avevo notato lo scorso anno.

In meno di un'ora sono in centro ed in attesa dell'apertura mi faccio un te due croissant ed una mini baguette.

Mi reco da Orange, che mi avevano indicato come il migliore, a parte i prezzi assurdi per 2 gb, ma non forniscono nemmeno il servizio per i possessori di iPhone5, passo a FRC, almeno mi pare, qui nemmeno al mio telefono forniscono il servizio, passando davanti ad un altro negozio vedo che è la compagnia che da quando sono in Francia occupa il mio cell, mi decido e chiedo, non ci sono problemi a parte il prezzo che è di 45€ per un mese, se penso che oltremanica, ho pagato il medesimo servizio 15 sterline un poco mi incazzo.

Nonostante l'arrabbiatura riparto, stavolta decido di uscire dalla città seguendo la costa e mi avvio verso Outreau cercando di non ripetere quanto già fatto, invece passati i primi 3 km mi ritrovo sulla medesima strada, decido quindi di proseguire alla volta di Étaples, stavolta con l'intento di raggiungere il campeggio comunale.
Attraverso alcuni piccoli centri abitati, passo vicino ad alcuni e non mi fermo, la fermata di stamane mi ha portato via oltre 90 minuti, che nelle mie intenzioni sarebbero di solo camminare.

In questo tratto è difficile raggiungere la costa, ci sono alcune spiagge, ma purtroppo si raggiungono da una sola via, non v'è la possibilità di attraversarle.
Nonostante cammini sull'asfalto la strada è il meglio che si possa chiedere dal punto di vista sicurezza, dalla partenza in assoluto l migliore.
Controllo il gps e da quanto leggo il campeggio comunale altro non è che quello dello scorso anno, memoria labile...

Comunque mi fermo anche perché il ginocchio destro fa le bizze e non vorrei un'infiammazione.
La giornata di oggi è iniziata con la nebbia che ha lasciato il cielo coperto per quasi tutta l giornata, la ventilazione a volte è stata davvero fastidiosa e le temperature abbastanza fredde, non tanto da coprirsi ma da sentire i brividi nonostante le maniche lunghe.
Domani, non so... 

Nessun commento:

Posta un commento