lunedì 2 giugno 2014

Ventiseiesima tappa Calsis - Wimereux

Ventiseiesima tappa Calsis - Wimereux 

Dopo l'attraversamento e la sosta di ieri,  fatto il bucato ed avere accompagnato Severino al treno, che quasi perdeva per non avere aggiornato l'orologio, dormito in ostello, 31€ per la cronaca, in camera con due letti e bagno, stamane, dopo un'abbondante colazione mi avvio alla volta di Sengatte, qui ci arrivo in poco più di un'ora, la boulangerie è aperta ma non mi lascio tentare e proseguo fino ad Escalles, dove acquisto dell'acqua un croissant e mi avvio verso Wissant, qui ci arrivo verso le 12 giusto in tempo per acquistare la cena e da bere nel locale negozio.

 Mentre mi rimetto in "carreggiata" vengo raggiunto da una coppia che chiede informazioni sul carretto, ne approfitto e sosto mangiando un buon "taboulé". All'uscita da Sengatte vedo una cosa che lo scorso anno non c'era o che non avevo notato: 

Riparto alla volta Wimereux, lungo il tragitto mi fermo presso un ristorante ove già lo scorso anno avevo fatto uno spuntino, stavolta, essendo domenica, è pieno e c'è pure un raduno di vecchie 2CV, un piatto di frites e via verso Boulogne.

La strada mi sovviene man mano che la percorro, alcuni punti li ricordo molto bene ma per altri devo esserci perché li possa focalizzare.
Il tratto meno simpatico dal punto di vista della strada è quello delle dune di Slaks, la strada non molto larga ed un continuo curvare.

Nonostante abbia nelle gambe 7 km in più rispetto allo scorso anno mi sento bene e la fatica si fa sentire nei pressi di Wimereux, qui giunto chiedo informazioni riguardo a dei campeggi, ma visto che domani dovrei fare un abbonamento ad internet decido per la sosta nel medesimo campeggio della volta precedente, mi fermo al municipale di questo centro.
La giornata, dal punto di vista meteo è stata decisamente buona, stamane la nuvolosità e la brezza leggera hanno decisamente reso il camminare piacevole, verso le 14 l'uscita del sole si è fatta sentire ed ha influito molto sulla decisione della sosta per la notte.
Domani dopo la sosta a Boulogne deciderò dove arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento