mercoledì 25 giugno 2014

Quarantaseiesima tappa Pontaubault -Le Mont Saint Michel

JQuarantaseiesima tappa Pontaubault -Le Mont Saint Michel

Tappa brevissima e decisione di fermarmi presa alle 12.
Giornata che comincia con la colazione che finisce sul prato.
Verso le 08 sono pronto a partire, spero di trovare il mercato ed il baracchino delle crêpes, speranza vana, quindi mi avvio lungo la statale questa volta, accorciando così il percorso di alcuni km ed arrivando presto a le Mont S M.

Ad un certo punto riprendo la strada fatta lo scorso anno e mi muovo sul sentiero della costa, che in questo tratto per alcuni km è decisamente transitabile con il carretto.

Dopo una deviazione, mi accorgo che la strada presa non è quella desiderata,per evitare di tornare indietro decido di tagliare per i campi, nel tentativo di attraversare un piccolo fosso, cado su un orticaio, procurandomi un sacco di bolle sulla parte destra, anche il carretto n'è risente, infatti si è di nuovo piegato, e mi si sono spaccati i ganci delle fibbie che me le legano allo zaino.

Comunque proseguo e giunto nei pressi del monastero e dopo una lunga sosta decido di fermarmi.
Il campeggio è lo stesso dello scorso anno, con la differenza che stavolta ho incontrato, Enzo ed Agnese da Treviso, coppia di neo camperisti che gentilmente mi fanno ricaricare il tablet.
A differenza dello scorso anno,mi lavori sono sempre in corso sulla nuova rampa che dovrebbe portare alla semi isola, per il resto...

Avrei voluto visitare l'abbazia, purtroppo un grosso ostacolo mi ha fermato: 9€!
Il percorso lungo la statale che mi ha regalato molte ciliegie ed un traffico sostenuto.
Il tempo: bello e ventilato.

Domani..... a Saint Malo?

Nessun commento:

Posta un commento