lunedì 9 giugno 2014

Trentaquattresima tappa Etretat - Le Havre

Trentaquattresima tappa Etretat - Le Havre

Ha piovuto tutta la notte e verso le 07:45 quando tolgo la tenda piove ancora.
Mi muovo alla volta di Le Havre stavolta decido di seguire semplicemente la strada più diretta.
Tutto un lungo rettilineo con il solito paesaggio fatto di coltivazioni di cereali, lino e patate.
Sinceramente anche dal punto di vista fotografico non è che ci sia molto su questo tratto, comunque non mi faccio scappare alcuni scatti.

Sono pochi i paesi che attraverso, uno in particolare segnalo, per una buona pasticceria che si trova lungo la statale, qui mi fermo per il pranzo, mezza baguette ed un paio di bottigliette d'acqua, pagate pure care.
Oramai manca poco a Le Havre in un paio di ore spero di arrivarci e così è, il problema sono gli altri 7 km che mi portano in centro e comunque sul tragitto che mi porterà al ponte.
                C'è chi ancora ha del buon gusto: MOTO GUZZI FALCONE
Oggi qui è festa, traffico scarso e poca gente in giro, trovo comunque un supermercato aperto ed alcuni ristoranti arabeggianti.
Troppo corta la tappa ma troppo lontano il primo posto che sono riuscito a trovare oltre il ponte, come lo scorso anno decido per un albergo di fronte alla stazione ferroviaria.
In attesa di accedere all'albergo, per motivi familiari, così hanno detto, sono momentaneamente via, mangio qualcosa, e n'è approfitto per fare il bucato, alle 18:30 son li che mi sistemo in stanza.
                   Casa di Maurice Leblanc autore di ARSENE LUPIN

Oggi il tempo non è stato dei migliori, per alcuni minuti dopo la partenza non piove ma quando ricomincia non c'è mantella che tenga.
Verso le 12 pare il sole voglia fare breccia tra le nubi ed un'ora dopo sto camminando con la faccia che brucia, ma è solo un'illusione poco prima di arrivare davanti alla stazione di Le Havre mi prendo diversi scrosci, brevi e violenti, un temporale in piena regola mentre sono in lavanderia, e mentre scrivo, pare si stia preparando una notte da tregenda.

Domani non so dove arriverò, lo scorso anno feci un errore banale che mi costò fatica e perdita di tempo, quest'anno non mi ripeterò, cercherò di essere ad Honfleur prima delle 11, quindi almeno una ventina di km oltre questo centro.

Nessun commento:

Posta un commento