venerdì 20 giugno 2014

Quarantaduesima tappa Vauville - Baubigny

Quarantaduesima tappa Vauville - Baubigny

Fa caldo!
Giornata che comincia con la signora belga, con il compagno italiano, che mi offre dello zucchero e degli noodles per il viaggio, già che vincono mi faccio fare la foto giornaliera.

Alle 08:15 mi avvio, cervo subito di muovermi lungo la costa, purtroppo il sentiero, almeno all'inizio da poco affidamento, decido dunque di seguire la strada costiera e mi dirigo in direzione Biville, circa 5 km dove trovo da fare colazione, una baguette.
Non trovando strade che portano alla costa, decido per Vasteville da dove raggiungerò Siouville per proseguire poi alla direzione di Breval passando per Flamville, Hameou Viel ed Hameou Bonnemains, tutti piccoli centri che alle volte solo sfioro.

Seguono dei piccoli centri che a l'arte qualche panificio non vanno nemmeno un negozio, negozio che trovo a Le Brisay, prima della fermata odierna.
Il campeggio di oggi è una sorpresa in quanto mi lo trovo alla fine di una strada dalla quale mi dovrei staccare per proseguire verso sud.

Decido di fermarmi.
La tappa odierna è sfata decisamente ambigua, con dei tratti che parevano le strade inglesi con la differenza che qui un piccolo spazio per la banchina è stato lasciato.

Il percorso di volta in volta di allontanava o avvicinava al mare, lasciandomi anche deluso alle volte, quando ci sarebbe stata la possibilità, ad esempio, di accorciare il percorso di diversi km, soprattutto per stare lontano da strade molto frequentate.
In linea di massima, però, le strade poco frequentate le ho percorse, ma con lunghi e viziosi giri che magari conoscendo per bene la zona si sarebbero potuti evitare: mi spiace ma io chiedo solo all'estremo!

Il tempo: giornata fin troppo bella, al mattino qualche sporadica nuvola stratiforme, aiutava, ma il pomeriggio il caldo è stato mitigato solo dal vento che per fortuna era discretamente forte.
Domani: ... Ve lo dico!

Nessun commento:

Posta un commento